Venerdì, 13 Marzo 2020

Attivazione numero unico per aggiornamenti sull'emergenza Covid-19

Centallo, Villafalletto, Tarantasca, Vottignasco e Montanera: numero unico per aggiornamenti sull’emergenza. I Comuni di Centallo, Villafalletto, Tarantasca, Vottignasco e Montanera uniscono le forze con un unico polo operativo. Giovedì 12 marzo 2020 I Comuni di Centallo, Villafalletto, Tarantasca, Vottignasco e Montanera hanno messo a disposizione dei residenti un recapito unificato per quanti desiderino ricevere in tempo reale aggiornamenti e informazioni sull’emergenza sanitaria “coronavirus”, che rimarrà permanentemente attivo tutti i giorni e a tutte le ore. Per questo tipo di richieste, i residenti potranno contattare il numero 371.1633608, gestito direttamente dalla polizia locale e coordinata dal comandante centallese Davide Scicolone. Il recapito sarà collegato a un centro operativo comunale (C.o.c.) attivato tra i cinque enti per la gestione accentrata dell’emergenza “coronavirus” su scala locale. Il C.o.c. che vede lavorare fianco a fianco tecnici comunali, volontari e organi locali di protezione civile per la gestione sociale e istituzionale della crisi, è presieduto dal sindaco di Centallo Giuseppe Chiavassa.