Sabato, 20 Marzo 2021

Campagna vaccinale: over 70. Indicazioni utili per la prenotazione

Vedi anche: www.ilpiemontetivaccina.it

Si avvisa la popolazione che i soggetti “over 70” nati tra il 01.01.1942 e il 31.12.1951 interessati alla vaccinazione Anti-Covid-19 devono prenotarsi autonomamente sul sito regionale appositamente creato dalla Regione Piemonte: www.ilpiemontetivaccina.it

Prima di collegarsi preparare la seguente documentazione:
- Tessera sanitaria in corso di validità;
- Numero di cellulare attivo (è consigliato inserire quello di un figlio);
- Indirizzo mail (non indispensabile).

Dopo di che il Portale invierà un messaggio ed una mail di conferma ai recapiti rilasciati. Verrà indicato il numero di prenotazione e si potranno scaricare i moduli utili e gli allegati da compilare e consegnare al momento della vaccinazione. I moduli possibili saranno tre in base al vaccino che si andrà a fare (Pfizer, Moderna o AstraZeneca).
Nei giorni successivi alla prenotazione verrà fornito ai recapiti telefonici o mail l'appuntamento, il luogo e l'orario della vaccinazione.

La persona che avrà ricevuto la comunicazione da parte dell'ASL dovrà:

• Scaricare e stampare il modulo appropriato (vedi di seguito nella sezione “Documenti allegati”)
  • oppure rivolgersi all’ufficio Segreteria – 1° piano – per ritirare la copia appropriata.
  • Compilare in ogni parte e firmare il modulo
  • Consegnare il modulo compilato e firmato all’ASL al momento della vaccinazione.

Si informa che ha dato la propria disponibilità ad eseguire le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 la Farmacia Fanizza di Tarantasca. Oppure il giovedì dalle ore 17, 00 alle ore 19,00 in Comune a Tarantasca è possibile ricevere un aiuto per l'attivazione dell'appuntamento.
È necessario in qualunque caso essere in possesso della TESSERA SANITARIA in corso di validità (non scaduta!) e di un NUMERO DI CELLULARE SMARTPHONE.
È fondamentale che si tratti di uno smartphone perché verrà inviato un SMS con un link sul quale cliccare per completare l'adesione. Il numero indicato è lo stesso numero che verrà utilizzato per fissare l'appuntamento per la vaccinazione quindi se si chiede il numero di un parente o di un vicino occorre essere certi che questa persona poi sia tempestiva nell'informarvi di ogni comunicazione ricevuta.

Documenti allegati:

Area Tematica: