Martedì, 10 Agosto 2021

CENTRI ESTIVI 2021

Circa dieci giorni fa si è chiusa l'Estate Ragazzi 2021, organizzata dal Comune e dai numerosissimi volontari e collaboratori, la quale ha registrato un record di iscritti distribuiti sulle quattro settimane di Luglio.
Una grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale e da parte degli organizzatori: la Cooperativa Jim Bandana, che ha inviato sul campo le tutor responsabili oltre alle Parrocchie di Tarantasca, di San Chiaffredo, l'Associazione Sportiva Busca Calcio che hanno messo a disposizione i propri locali per garantire la distanza tra le varie “bolle di ragazzi”.
Non sono mancate le gite ai parchi tematici, in piscina e ai parchi divertimento oltre che ai laboratori e alle attività svolte in sede. Quest’anno sono stati coinvolti Il Geko A.S.D. di Tarantasca, I Vigili del Fuoco di Busca, l’Unità Cinofila di Cuneo e la Croce Rossa di Busca con l'obiettivo di accrescere il bagaglio culturale dei ragazzi e per far conoscere alcune realtà locali.
Agli Amministratori Comunali, oltre ai compiti istituzionali, competono anche le politiche giovanili legate all’aggregazione ed alla crescita culturale. Già come lo scorso anno, anche quest’anno grazie alla collaborazione di molte persone, queste finalità sono state possibili e l’elevato numero di iscritti ha gratificato gli organizzatori.
Siamo grati alle aziende locali ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano per i preziosi finanziamenti elargiti.
L’ottimo risultato stimola a continuare nel futuro in questa direzione invitando le giovani leve a mettersi in gioco come animatori sull’esperienza della loro partecipazione come animati.

CENTRI ESTIVI 2021