Venerdì, 24 Giugno 2022

ORDINANZA DEL SINDACO PER LIMITARE L'USO DELL'ACQUA POTABILE IN RELAZIONE ALLA PERMANENTE SICCITA'

Ordinanza Sindacale n. 16 del 24.06.2022 - IN SINTESI

A tutta la cittadinanza, su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e fino alla data del 30 settembre 2022, salvo diverse disposizioni che verranno comunicate a seguito dei monitoraggi da parte del gestore dell'Acquedotto Comunale, si prevede il divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per i seguenti scopi:

l’irrigazione e l’innaffiamento di orti, colture agricole, giardini e prati;
il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;
il lavaggio privato di veicoli a motore;

il riempimento di vasche da giardino e/o piscine;

ogni altro uso diverso da quello alimentare domestico e per l’igiene personale.

L’IMPIEGO DELL’ACQUA POTABILE DOVRÀ ESSERE STRETTAMENTE LIMITATO A QUANTO NECESSARIO PER GLI USI DOMESTICI, COMMERCIALI, INDUSTRIALI E DEI PUBBLICI SERVIZI.

Documenti allegati: