Giovedì, 04 Agosto 2022

ELEZIONI 25 SETTEMBRE 2022 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, presentando apposita domanda al Comune, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure  mediche,si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle votazioni (25 settembre 2022), in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti.
Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con tali cittadini. La domanda, redatta su carta libera, sottoscritta dall'elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al Comune entro il 24/08/2022 per posta, posta elettronica (demografici@comune.tarantasca.cn.it oppure comunetarantasca@eticert.it ) o a mano (anche consegnata da persona diversa dall'interessato).
Il modello di domanda è reperibile su: