Lunedì, 12 Dicembre 2022
AMPLIAMENTO DELLA RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA
Il Comune di Tarantasca è da sempre sensibile al tema della sicurezza del territorio.
Già nello scorso anno si sono implementati i sistemi di videosorveglianza con l'installazione di nuove telecamere e strumenti di rilevazione delle targhe nel concentrico, in prossimità della Pizzeria il Pianeta e nella Frazione di San Chiaffredo nell'incrocio tra Via Laghi di Avigliana e Via del Giogo.
A fine ottobre 2022 sono state deliberate delle opere di ammodernamento, ripristino ed implementazione dell'importante sistema migliorandone l'efficienza e l'efficacia dell'azione di controllo. Sono previsti pertanto i seguenti potenziamenti: due telecamere per il rilevamento delle targhe nell'Area Produttiva Tarantasca Nord, altre due in Via Laghi di Avigliana a San Chiaffredo e tre telecamere di contesto nella Frazione di Santa Cristina.
Negli scorsi mesi il sistema attualmente in funzione è stato più volte utilizzato da parte delle Forze dell'Ordine e dalla Polizia Municipale e questo sottolinea l'importanza di una rete all'avanguardia ed efficiente. Con queste opere di ammodernamento ed ampliamento capillare della rete di videosorveglianza il territorio comunale diventa più sicuro e protetto.
Area Tematica: