Mercoledì, 03 Maggio 2023

SPAZZAMONDO 2023
DUE CENTRI DI RACCOLTA NEL NOSTRO COMUNE

Vedi anche: www.spazzamondo.it

Anche Tarantasca aderisce a SPAZZAMONDO 2023, il progetto della Fondazione Crc giunto alla terza edizione con l'obiettivo di pulire i nostri comuni dai rifiuti abbandonati, in occasione della Giornata Mondiale dell'ambiente.
La giornata sarà sabato 27 maggio al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e sono invitati tutti i ragazzi e le loro famiglie. Sarà presente il gruppo di volontari della Protezione Civile per aiutare e collaborare nell'iniziativa.
Sul nostro comune ci saranno due punti di raccolta
1. TARANTASCA
Struttura Polivalente in Piazza Fratelli Giordana, davanti al Municipio.
Ci saranno due giornate di raccolta: la prima nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio riservata alle scuole e la seconda sabato 27 maggio, aperta e libera a tutti.
2. SAN CHIAFFREDO
Nuova Tensostruttura della Pro Loco in Piazza Don Demaria.
In accordo con il Comune di Busca, la Scuola Primaria e l'Oratorio i ragazzi parteciperanno insieme alle insegnati e agli animatori dell'Oratorio in vista anche della giornata di chiusura delle attività oratoriali.
Per chi aderisce all'iniziativa nella Frazione di San Chiaffredo oltre all'iscrizione sul sito di spazzamondo dovrà comunicare la partecipazione nella frazione alla segreteria del comune all'indirizzo mail segreteria@comune.tarantasca.cn.it.
Le iscrizoni dei ragazzi della primaria verranno gestite dalle insegnati, tutti coloro che non si iscrivono attraverso la scuola potranno farlo autonomamente e poi sul posto quel giorno ci saranno gli animatori che supervisioneranno e aiuteranno i partecipanti.

Partecipando all'iniziativa potrai aiutare il tuo Comune o la tua scuola a vincere uno dei premi in palio. Scopri di più e iscriviti entro il 25 maggio su: https://spazzamondo.it/

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, Uncem Piemonte, ANPCI e ERICA Comunicazione Ambientale

SPAZZAMONDO 2023
DUE CENTRI DI RACCOLTA NEL NOSTRO COMUNE