Accesso ai servizi

Onde Sonore Music Festival

EmailEmail: info@ondesonore.com

CHI SIAMO

OndeSonore Music Festival è nata il 20 Luglio 2001, ad opera di un gruppo di giovani tarantaschesi che spontaneamente hanno allestito la prima edizione, dando origine a quello che è diventato: uno tra i più importanti eventi musicali della provincia. Siamo Volontari: circa 60 ragazzi e ragazze dai 20 ai 40 anni, che con passione per il progetto di Onde Sonore si dedicano anima e corpo ogni edizione per garantire il successo dell'evento.

IL SOGNO
Sentire vibrare le note della musica con artisti sul palco di Onde Sonore sempre più importanti di calibro nazionale e anche internazionale perchè no ... sognare non costa nulla!

LA MISSION
Dal 2004 Onde Sonore è impegnata in progetti benefici per sostenere iniziative a favore della comunità, con un impegno profondo di partecipazione tramite sostegno economico a realtà locali insediate sul territorio.
l'obiettivo del progetto 2020 nel ventennale di Onde Sonore è di continuare ad aiutare e sostenere le realtà quali enti e associazioni non profit o scuole.

QUANDO SI DICE “ONDE SONORE”
Il pubblico sceglie ogni anno Onde Sonore perché apprezza l'ottimo livello organizzativo, l'accoglienza della manifestazione grazie ai volontari che trasformano la piazza in uno dei più accattivanti siti all'aperto con giochi di luci, piante, maxi schermi e un ampio palco con impianto luci-suono di ultima generazione. Si lavora intensamente per favorire l'aggregazione tra giovani e la socializzazione tramite la buona musica.
Il brand Onde Sonore in questi anni si è consolidato come reputation in ambito "eventi musicali", riconosciuto non solo in provincia ed in particolare dalle migliori cover band a livello italiano che da sempre ambiscono questo palcoscenico.
L'essenza di Onde Sonore è la musica, attraverso la quale l'associazione intende da un lato valorizzare il territorio e le realtà locali puntando alla creazione di momenti di aggregazione tra i giovani e dall'altro sostenere progetti di beneficenza donando un sostegno economico a realtà locali della zona.
Modalità di identificazione: Lo sviluppo della manifestazione è stato accompagnato da un esponenziale incremento di pubblico che ha incentivato l'associazione a continuare nella direzione intrapresa. Negli anni l'obiettivo è stato quello di assecondare le diverse esigenze musicali di un pubblico composto principalmente da giovani in modo da creare un'iniziativa sempre più coinvolgente in grado di valorizzare il territorio e che ad oggi conta in media le tremila presenze a serata.
Azioni concrete poste in essere: L'iniziativa è suddivisa in tre serate, in ciascuna delle quali si esibiscono artisti di fama nazionale, le cover band più in voga del momento, gruppi locali emergenti del cuneese. Nell'edizione 2020, in occasione del ventennale di attività, l'associazione si pone come progetto l'organizzazione di un concerto live con un artista di fama nazionale riconosciuta: Francesco Renga.
Per rispondere all'esigenza di aggregazione e promozione del territorio, Onde Sonore sviluppa la proposta artistico-culturale con la predisposizione di una vasta area adibita agli spettacoli musicali opportunamente progettata e configurata per accogliere migliaia di spettatori e favorire lo scambio sociale

 



Collegamenti al Servizio:
Sito Onde Sonore Music Festival
Link Facebook Onde Sonore