Accesso ai servizi

LA BIBLIOTECA

La Biblioteca

Indirizzo: Via P. Bellino, 1 – 12020 Tarantasca

Telefono: 0171 93 19 21 (c/o Municipio)

Fax: 0171 93 16 76 (c/o M

Email: urp@comune.tarantasca.cn.it
Orario:
Martedi': 15.00-17.00
Mercoledi': 20.00-21.30
Giovedi': 15.00-17.00

La Biblioteca Civica fu istituita dal Comune all’inizio degli ’80, e per lungo tempo ospitata in alcuni locali situati nel Palazzo Comunale, si è sempre adoperata per perseguire precisi obiettivi di ordine educativo e culturale a vantaggio di tutta comunità.

Inizialmente era un punto di prestito della Biblioteca di Fossano, la quale forniva un certo numero di libri, li lasciava in dotazione per qualche mese poi li sostituiva con altri, tutto gestito dalla Prof.ssa Carla Gautero.



Il 19.10.2001 la Biblioteca si è trasferita nella nuova e moderna sede in Via Piero Bellino n. 1 ed è stata gestita per molto tempo dall’insegnante Amalia Tallone affiancata negli anni da giovani volontari tarantaschesi ed obiettori di coscienza.

La Biblioteca ogni anno viene arricchita con nuovi acquisti, tenendo conto delle novità e delle esigenze della popolazione.

 


I prestiti annuali ammontano a circa 2000, gran parte dei quali richiesti dai ragazzi della scuola dell’obbligo. Per accedere al prestito è sufficiente presentarsi in Biblioteca per la compilazione della tessera, avvenuta l’iscrizione tutti possono avere in prestito 2 libri per volta per la durata massima di un mese.


Durante l’anno scolastico, con cadenza settimanale, viene effettuato il cambio dei libri da parte dei ragazzi della scuola dell’obbligo accompagnati dalle loro insegnanti.
Gli utenti possono trovare i libri di ogni genere suddivisi in narrativa per adulti, letteratura, storia, testi per ricerche e volumi enciclopedici.


L’orario di apertura è martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17. Continua l’apertura serale il mercoledì dalle ore 20 alle 21,30 da ottobre a giugno, questo servizio è reso possibile grazie alla volontà e collaborazione di un gruppo di volontari.


Prestito libri n. 2 Volumi per utente durata del prestito n. 30 giorni (prestito rinnovabile con comunicazione alla biblioteca)



Collegamenti:
Sito Comune di Cuneo sulla Biblioteca di Tarantasca


Ignora collegamenti di navigazione