Descrizione
Dopo oltre 70 anni di storia della Comunità di Suore di San Giuseppe e l’ultimo saluto alla tanto amata e stimata Suor Maddalena poche settimane fa, la comunità di San Chiaffredo respira aria di novità e gioia.
Durante la Santa Messa di ieri, domenica 4 gennaio, celebrata dal vicario generale don Roberto Bruna, la comunità della Parrocchia di San Chiaffredo ha accolto con grande affetto madre superiora suor Maria Isacco, suor Roseann e suor Marymaguta, tre religiose provenienti dal Kenya.
Le suore risiederanno nella canonica parrocchiale e si metteranno a disposizione dell’intera comunità, in particolare a servizio della scuola dell’infanzia della frazione, garantendo continuità alla preziosa presenza religiosa sul territorio.
La Congregazione delle Suore di Maria Immacolata, fondata il 24 ottobre 1918, è il primo istituto religioso indigeno del Kenya e il secondo dell’Africa orientale. Già presente in Italia a Caramagna Piemonte e Termoli, arriva ora anche a San Chiaffredo, che diventa così la terza comunità italiana, dopo il saluto alle Suore di San Giuseppe avvenuto lo scorso settembre.
Alla celebrazione erano presenti, per il Comune di Busca, il sindaco Ezio Donadio e l’assessore Bruno Olivero, e per Tarantasca il sindaco Giancarlo Armando con il consigliere Manuel Cesana, insieme a numerosi parrocchiani che hanno voluto dare un caloroso benvenuto alle religiose.
Benvenute a San Chiaffredo!
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
06/01/2026 19:29