Giovedì, 27 Luglio 2023

PARCHI GIOCHI DIFFUSI A TARANTASCA

Mentre nel centro storico di Tarantasca sono in corso i lavori della Rigenerazione Urbana in alcune aree del concentrico stanno prendendo forma i Parchi Giochi Diffusi.

Lo scorso Ottobre 2022 il comune di Tarantasca aveva ottenuto un finanziamento dalla Regione Piemonte per la Reallizzazione di questi spazi dedicati al gioco libero all’aperto.

La progettazione e la realizzazione sono state affidate alla Circo Wow Srl.

Nei mesi di gennaio e febbraio grazie alla collaborazione con i ragazzi della Scuola Primaria erano stati elaborati i progetti e le idee di Parchi ovvero dei giochi colorati disegnati sul terreno o sul pavimento.

Queste proposte erano state sperimentate nella giornata del Color Day presso gli Impianti Sportivi.

In questi giorni CircoWow è all’opera per la realizzazione delle postazioni gioco definitive con colori e vernici durature e resistenti.

Accanto ai giochi si troveranno dei qr code da scansionare e consultare la spiegazione del gioco.

I Parchi Giochi diffusi sono 6 e si trovano presso le aree pedonali in prossimità del Salone Polivalente, nella nuova piazzetta realizzata davanti al Municipio, accanto alla Chiesa Parrocchiale e vicino all’area verde della Scuola Primaria.

La progettazione e la realizzazione dei Parchi Giochi diffusi - spiega il Vicesindaco e l’Assessore alla Scuola Bruna Giordano - è avvenuta con una preziosa sinergia tra la Scuola è il gruppo CircoWow. Questo ha fatto sì che i ragazzi si sentissero in prima linea copartecipi di questa iniziativa per farla sentire loro più vicina. I giochi colorati disegnati nella nostra cittadina sono un ritorno al gioco di una volta che unisce grandi e piccini, all’insegna di un grande progetto dedicato al ritorno del gioco all’aria aperta per tutte le famiglie del territorio.

Invitiamo i bambini e le famiglie a sperimentare i nuovi parchi giochi!”

PARCHI GIOCHI DIFFUSI A TARANTASCA