Lunedì, 15 Aprile 2024

TARANTASCA TI ABBIAMO A CUORE, NUOVI ABILITATI ALL'UTILIZZO DEI DAE

Nelle giornate di sabato 6 e sabato 13 aprile il Comune di Tarantasca ha permesso a nuovi cittadini di abilitarsi all'utilizzo dei defibrillatori grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Croce Rossa di Busca. Le giornate di corso sono state organizzate all'interno del progetto "Tarantasca ti abbiamo a cuore", nato nel 2023 e che prevede la cardioprotezione del comune con l'installazione di dispositivi salvavita su tutto il territorio comunale e l'organizzazione costante di corsi abilitativi e di aggiornamento per comprendere e abilitarsi alle manovre di salvataggio e l'utilizzo dei defibrillatori.

Il tema della cardioprotezione dei territori, a cui l'Amministrazione Comunale tiene particolarmente, è molto importante all'interno di una comunità al fine di salvare vite e collaborare con i soccorsi in caso di necessità.

Attualmente il concentrico di Tarantasca è dotato di un defibrillatore posizionato nei pressi della Farmacia Fanizza in Via Vittorio Veneto 11. La Scuola Primaria, la società sportiva Tarantasca Calcio e il Centro Medico Parkimaca Medica sono anche dotate di dispositivi salvavita. La Frazione di San Chiaffredo è cardioprotetta con due DAE posizionati nei pressi della Parafarmacia Molineris (Tarantasca) e dalla Scuola Primaria (Busca).

Per tutti coloro che sono e saranno interessati a nuovi corsi bls-d possono mandare opportuna comunicazione e richiesta scritta all'indirizzo mail segreteria@comune.tarantasca.cn.it o contattare direttamente il Consigliere Comunale Manuel Cesana, referente del progetto al 345 330 36 05.

TARANTASCA TI ABBIAMO A CUORE, NUOVI ABILITATI ALL'UTILIZZO DEI DAE